Non pensate che si possa progettare un week end in Riviera solamente d’estate. Sono migliaia, infatti, gli alberghi aperti tutto l’anno e le occasioni di divertimento certo non mancano. Anzi, chi viene in Riviera solo d’estate decisamente non sa cosa si perde.

 

A Capodanno, ad esempio, centinaia di migliaia di persone si riversano sui litorali romagnoli per partecipare alle centinaia di eventi in strada o nei locali: a ragione, perchè i grandi concerti e gli spettacoli rivieraschi (trasmessi anche dalla tv nazionale) sono sempre una bellissima occasione per passare la notte più lunga dell’anno con gli amici di sempre… ma anche per farsene di nuovi!

 

Diamo un’occhiata agli eventi principali di questo Capodanno 2016!

 

Rimini

Concerto di Capodanno in Piazzale Fellini e Bagno di Capodanno

Quest’anno sarà Luca Carboni ad inaugurare l’anno nuovo con lo storico concerto nella piazza centrale di Rimini. Un evento musicale da non perdere, nella stupenda cornice felliniana del luogo della Riviera più famoso del mondo, proprio di fronte al Grand Hotel di Amarcord.

 

Da non perdere il tradizionale bagno di Capodanno, che si effettuerà alle 12 del 1° Gennaio presso la spiaggia 65 di Torre Pedrera e la spiaggia di Piazzale Boscovich a Rimini Marina Centro.

 

Riccione

Per gli amanti del revival, tre serate tutte all’insegna degli anni ‘60.

A partire dal 31 con il concerto di Paolo Belli e la sua Bing Band, per poi proseguire alle nove del mattino del 1° dell’anno con la Dino Gnassi Corporation Band, mentre per i più piccoli concerto alle 17 di Cristina d’Avena e dei Gem Boy. Il 2 gennaio ancora atmosfere Sixties con il concerto della cover band dei Beatles Rangzen. Chiude i festeggiamenti il concerto dei Tiromancino del 3 gennaio.

 

Ravenna

Capodanno in piazza all’insegna della musica per tutte le età.

Si parte con il concerto dei ragazzi dell’Officina della Musica di Ravenna (ore 21:30), per poi proseguire con il Dj Set di Radio Studio Delta. A seguire il concerto dei Rock’n’Roll Kamikazes/Lil’Cora&The Soulful Gang che accompagnerà fino alla mezzanotte e oltre, con il brindisi di rito. Dalle 1 prosegue il dj set di Studio Delta.

 

Altre informazioni sugli eventi di Capodanno in Riviera? Visita Capodanno a Rimini.