Appassionati di motori, non sapete dove andare durante le feste natalizie? Perchè non nella terra del Cavallino Rampante? Qui tutto parla di motori, a partire dalle strade: piene di appassionati di motori a bordo dei veicoli più diversi, dalle auto d’epoca alle moto da strada, dalle classiche superbike alle naked, alle ruggenti muscle cars. Qui si possono mettere alla prova le proprie abilità di guida con gli innumerevoli circuiti di gocart e minimoto, senza contare i circuiti di prova in cui è possibile girare con la propria auto o moto. Ecco i principali eventi di questo dicembre 2015/gennaio 2016. Non mancate!

 

13/12/2015 Motoincontro Telethon

Storico motoraduno in quel di Bologna, dedicato agli appassionati di moto d’epoca, organizzato dal Motoclub Medardo Monari. Inizio ore 9, Piazzale del Benassi, viale Cavina 4 Bologna.

 

13/12/2015 Motorshow di Bologna (annullato)

Rinviato al 2016 l’evento natalizio più atteso dagli amanti dei motori. Per toccare con mano (letteralmente) le ultimissime uscite delle grandi case automobilistiche, le automobili più esclusive e tecnologiche del panorama internazionale, ma anche le grandi classiche come Ferrari e Lamborghini. Un’occasione anche per rivedere automobili che presto andranno a scomparire, come le auto dello storico gruppo Lancia.

 

20/12/2015 Raduno dei Babbi in Moto

Quarta edizione per il raduno dei Babbi in Moto a Zola Predosa (BO), aperto a tutti gli amanti delle due ruote, purchè… vestiti da Babbo Natale. Quest’anno verrano raccolte anche donazioni per la scuola “Ri-mettiamoci in moto” di Maximillian Sontacchi, dedicata alla riabilitazione dei motociclisti che hanno perso l’uso delle gambe.

 

08/01/2016 25° Winter Bikers

Altro storico motoraduno a Faenza (RA), ormai giunto alla 25a edizione: una settimana di musica dal vivo, degustazioni gastronomiche, turismo tra le stupende colline della provincia di Ravenna e sopratutto… passione a due ruote. Per tutta la famiglia.